fnardi75 Inviato 27 settembre 2012 - 06:17 Share Inviato 27 settembre 2012 - 06:17 eccomi di nuovo a chiedere un piccolo aiuto.. ho smontato la forcella della mia vespa per sostuire l'ammortizzatore. per togliere il vecchio è stata un'impresa, la boccola di ottone era rimasta sul mozzo.. vabbè comunque al momento di infilare il nuovo ammortizzatore mi sono reso conto che non cè modo di farlo entrare nel perno. l'ammortizzatore l'ho comprato su ebay.. possibile sia una "monnezza"? se tornissi il perno? se allargassi il buco dell'ammortizzatore? idee..? vi allego 2 foto... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 settembre 2012 - 06:37 Share Inviato 27 settembre 2012 - 06:37 Meglio allargare il buco dell'ammortizzatore che tornire il perno, oppure recupera da un vecchio ammortizzatore il cilindro e lo metti sul nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 27 settembre 2012 - 06:40 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 06:40 la boccola del vecchio ammortizzatore si vede in foto... .... ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 settembre 2012 - 07:11 Share Inviato 27 settembre 2012 - 07:11 (modificato) la boccola del vecchio ammortizzatore si vede in foto... .... ok grazie abbi pazienza di che interferenza stiamo parlando? misura il Øinterno della boccola del nuovo ammo e il Ødel suo asse nel mozzo......... Modificato 27 settembre 2012 - 07:11 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 27 settembre 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 07:27 abbi pazienzadi che interferenza stiamo parlando? misura il Øinterno della boccola del nuovo ammo e il Ødel suo asse nel mozzo......... direi 1-2 mm cosi ad occhio.. comunque oggi sarò piu preciso, calibro alla mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 29 settembre 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 11:28 Finalmente problema risolto ... La differenza era di 2 decimi di millimetro... A detta del venditore il problema è del mozzo della vespa... Vabbe lasciamo sta ... Grazie e ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2012 - 11:36 Share Inviato 29 settembre 2012 - 11:36 A me quel coso rosso mi è morto dopo 2 settimane...definirlo una ca***a è poco.Sul mio(RMS)si è disintegrato il gommino quasi subito e dopo una settimana già perdeva olio;l'unica fortuna è che non l'avevo pagato,era in omaggio per un'acquisto sulla baia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2012 - 14:30 Share Inviato 29 settembre 2012 - 14:30 Finalmente problema risolto ... La differenza era di 2 decimi di millimetro... A detta del venditore il problema è del mozzo della vespa... Vabbe lasciamo sta ... Grazie e ciao a tutti. son convinto anche io che avesse ragione in venditore: una botta di tela al mozzo e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 29 settembre 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:19 A me quel coso rosso mi è morto dopo 2 settimane...definirlo una ca***a è poco.Sul mio(RMS)si è disintegrato il gommino quasi subito e dopo una settimana già perdeva olio;l'unica fortuna è che non l'avevo pagato,era in omaggio per un'acquisto sulla baia. cavolo speravo di farci almeno un paio di mesi..... effettivamente per 17 eurozzi non si puo pretendere di più... allora chiederò consiglio per un buon ammortizzatore, anzi una buona coppia perchè quello posteriore è il compagno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2012 - 20:29 Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:29 Carbone regolabili,ottimo rapporto qualità-prezzo.Ne ho gia montati ad alcuni amici e nessuno si lamenta,per me sono validi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 settembre 2012 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:41 pure io monto i carbone regolabili sempre neri e rossi e vanno magnificamente... sono quelli in foto 1 centone spediti la coppia, e passa la paura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2012 - 20:46 Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:46 Proprio loro!Poi sono disponibili in 3 colorazioni,meglio di cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 29 settembre 2012 - 20:59 Autore Share Inviato 29 settembre 2012 - 20:59 Ok ragazzi... Grazie per i consigli direi che si può fare Non mi sembra una cifra esagerata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 settembre 2012 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2012 - 21:33 monto i carbone da diversi anni, e sono ancora validissimi..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 1 ottobre 2012 - 08:29 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 08:29 stavo aprendo una nuova discussione quando ho visto questa...è il mio stesso problema. Credo anche tu lo hai comprato da "Bicasbia" su ebay, io ieri ho mandato le migliori bestemmie nel tentativo di montarlo... 1)PRIMO PROBLEMA: il cilindretto del vecchio ammortizzatore non ne ha voluto sapere di sfilarsi, l'ho dovuto tagliare ai lati per poi aprirlo questo è il vecchio ammortizzatore privo della parte rimasta incastrata, ora il nuovo è lo stesso che hai provato a montare tu e di preciso è quello RMS: http://www.rms.it/doc/catalogo/207-ammortizzatori-389-428.pdf il catalogo dice: vespa special, pk 50, et3, primavera....ma la XL???? il venditore lo vende come adatto all'XL, in pk 50 è compreso l'XL? In ogni caso non c'è stato verso di farlo entrare...è rimasto un centimetro fuori e non saprei nemmeno come estrarlo ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 1 ottobre 2012 - 12:13 Autore Share Inviato 1 ottobre 2012 - 12:13 Ciao Il venditore è quello e con me si è giustificato dicendo che la xl ha questo problema... Io ho una special... Comunque con un alesatore da 14 ho risolto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 1 ottobre 2012 - 12:20 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 12:20 Ciao Il venditore è quello e con me si è giustificato dicendo che la xl ha questo problema... Io ho una special... Comunque con un alesatore da 14 ho risolto.. Quindi è proprio l'ammortizzatore che fa schifo. Comunque se sa che non va con l'XL non lo dovrebbe proprio vendere. Un paio di domande...ma allargando il foro non è che poi mi fa rumore o ci perdo in sicurezza? Mentre poi per inserirlo hai stretto la molla con qualcosa? Non ho idea su come lo estrarrò . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 1 ottobre 2012 - 14:09 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 14:09 Raga, io l'ammo alla mia Special l'ho cambiato 2 settimane fa in mezz'oretta seguendo le istruizioni del Palli... che figata! Ho preso questo da Vespatime e non ho avuto problemi particolari anche se era la prima volta che mi cimentavo in un tale impresa! http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=94304440&lan=ita&area=ricambi&comp=VSB&comp1=VS&cat=ammortizzatorisubcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=AM+008&x=ricambi A volte sulla baja si rischia di beccare qualche shifezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 1 ottobre 2012 - 14:33 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 14:33 dite che i carbone si possono montare anche sulla mia super? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 ottobre 2012 - 15:13 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 15:13 Quindi è proprio l'ammortizzatore che fa schifo. Comunque se sa che non va con l'XL non lo dovrebbe proprio vendere. Un paio di domande...ma allargando il foro non è che poi mi fa rumore o ci perdo in sicurezza? Mentre poi per inserirlo hai stretto la molla con qualcosa? Non ho idea su come lo estrarrò . Ma hai idea di cosa sia un alesatore? Guarda, se per estrarre il vecchio hai dovuto fare quel lavoro il tuo perno è sicuramente cresciuto di diametro, causa ossidazione Mi ripeto, capita una bronzina leggermente interferente Nel Vs. caso mi sento di dire che buona parte del problema stia nel mozzo - telato quello (anche con la paglietta probabilmente) il problema non dovrebbe sussistere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 ottobre 2012 - 17:22 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 17:22 dite che i carbone si possono montare anche sulla mia super? dovrebbe esistere anche per la vecchia.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 ottobre 2012 - 17:31 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2012 - 17:31 dite che i carbone si possono montare anche sulla mia super? Se vai sul sito della carbone, vedrai che hanno sia gli anteriori che i posteriori per tutte le vespa sia PX che old largeframe. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 1 ottobre 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 1 ottobre 2012 - 17:42 Ma hai idea di cosa sia un alesatore? Guarda, se per estrarre il vecchio hai dovuto fare quel lavoro il tuo perno è sicuramente cresciuto di diametro, causa ossidazione Mi ripeto, capita una bronzina leggermente interferente Nel Vs. caso mi sento di dire che buona parte del problema stia nel mozzo - telato quello (anche con la paglietta probabilmente) il problema non dovrebbe sussistere con la paglietta sarebbe stato possibile eliminare 2 decimi di millimetro?.. bho vabbe cmq ora entra perfettamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 ottobre 2012 - 17:54 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 17:54 penso proprio di si,due decimi sono veramente pochi.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fnardi75 Inviato 4 ottobre 2012 - 14:30 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 14:30 Ok che ho capito che l'ammortizzaotre da 17e valga poco, ma possibile che semplicemente spingendo la vespa in avanti col freno tirato l'ammortizzatore arrivia fine corsa con estrema facilità!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts